CARATTERISTICHE
Concime vegetale ad alto contenuto proteico, in grado di accelerare l'attività biologica del terreno e ricostituire ed accrescere le riserve di fertilità. L'uso costante del prodotto, stimola l'attività vegetativa, migliora la fioritura e riduce la cascola dei frutticini su: Limone, Arancio, Pompelmo, Cedro, Mandarino, Kumquat. Inoltre per la sua capacità acidificante è indicato anche per piante Acidofile e Sempreverdi e per tutte quelle che vivono su terreni ricchi di calcare o poveri di sostanza organica. Qualità salvaclima a bassa emissione di CO2.
CONCIME ORGANICO AZOTATO
Panelli
Azoto (N) orhanico . . . . . . . . . . . 4%
MATERIE PRIME: Prodotti e sotoprodotti di origine vegetali
GRANULOMETRIA: Granuli asimmetrici 2-6 mm
Registro fertilizzanti Bio: n.0000148/15
Fabbricante: 027/06
Lupinflor e' un concime naturale che contiene sostanze organiche adatte ad umificare il terreno e renderlo più fertile, favorendo un vigoroso sviluppo delle foglie e dei fiori. Ideale per la concimazione di limoni, agrumi in generale e per tutte le piante acidofile (azalee, camelie ecc.) coltivati sia in vaso che in piena terra.
Epoca d'impiego: da Ottobre a Maggio
QUANDO SI UTILIZZA
Lupinflor puo' essere applicato 1 volta al mese su piante in vaso e piante allevate a terra ed utilizzato tutto l'anno ad esclusione dei mesi caldi di Luglio ed Agosto e nei periodi di siccità.
MODALITA’ DI UTILIZZO
Preparazione dei substrati: 80-100 g ogni 10 litri di terriccio.
Limone, Arancio ed Agrumi in genere, da gennaio a giugno: 60 g per piante in vaso da 35 cm di diametro e 100 g per piante allevate a terra.
Camelia, Rododendro, Azalea, Gardenia, Fucsia e sempreverdi:
50 g per vasi da 25 cm e 80 g per quelle allevate a terra. Geranio: da Febbraio a Giugno e da Settembre ad Ottobre:
25 g/pianta. Dopo la distribuzione interrare leggermente e seguire con una leggera innaffiatura.
Il prodotto utilizzato nei modi nel dosaggio indicato non e’ tossico per gli insetti utili e le api.